logo

LA VETRINA ITALIANA PER LE TECNOLOGIE, I PRODOTTI E I SISTEMI FERROVIARI

3 - 5 OTTOBRE 2017, RHO FIERA, MILANO, ITALIA

Expo Ferrovaria, Railway event

Expo Ferrovaria, Italy railway products

Il Centro Espositivo

Fiera Milano Rho

I padiglioni espositivi della Fiera di Milano, al centro delle manifestazioni di Expo 2015, sono stati inaugurati nel 2005 per sostituire lo storico quartiere fieristico nel centro città. Gli ampi e funzionali spazi del polo di Rho, sorto sull’area di una ex raffineria, hanno consentito di pianificare nuovi sviluppi per l’attività di Fiera Milano Spa. Questa sede si colloca, come la precedente, lungo l’asse Nord-Ovest, nei pressi delle numerose arterie viarie che collegano Milano con Torino e con Varese.

La progettazione delle strutture viene affidata a Massimiliano e Doriana Fuksas che realizzano una passeggiata di tapis roulant lunga 1300 metri, sormontata da una vela di vetro e acciaio, su cui si affacciano otto padiglioni con venti saloni espositivi. Oltre alle strutture per manifestazioni espositive, nella Fiera sono presenti un centro congressi, un ristorante, diversi snack-bar, pizzerie, fast-food e altri negozi e servizi di base come farmacia, banca e forze dell’ordine.

Con l’assegnazione a Milano dell’Esposizione universale del 2015, Fiera Milano ne diventa Official Partner of Operations, uno dei centri propulsori nella pianificazione degli eventi e nella realizzazione degli spazi che ospitano Expo 2015.

Cliccate qui per avere informazioni su come raggiungere il centro espositivo

fiera milano rho

Curiosità su Milano

  • Milano ha il maggior numero di grattacieli in Italia.
  • Durante il dominio austriaco di Milano, la città divenne il punto focale dell'Opera. Mozart ha tenuto tre spettacoli di punta dal palco del Teatro Regio Ducale.
  • Teatro alla Scala è il più grande teatro lirico d'Europa. Ogni performance può essere seguita contemporaneamente da più di 2.000 spettatori.
  • Il Duomo di Milano è la quinta cattedrale più grande del mondo. La costruzione è iniziata nel 1386 e proseguita per oltre 600 anni. Il Duomo non è stato completato fino al 1965.
  • La chiesa di Santa Maria delle Grazie è famosa per ospitare il dipinto originale "L'ultima cena" di Leonardo da Vinci.
  • Ogni notte, dalle 19:00 alle 21:00 è il momento dell’aperitivo a Milano. Bar e caffè offrono enormi buffet di cibo da consumare con l'acquisto di una bevanda.
  • Milano ha anche dei canali - nel quartiere dei Navigli. Sono stati costruiti per facilitare il trasporto delle merci dai laghi locali.
     

Per ulteriori informazioni su Milano, compresi alloggio, ristoranti e attività culturali, si prega di visitare il sito web di Milano Turismo

Partner dell'esposizione





 

 

Sponsor Area Infrastrutture


 

Partner Mediali








 

Partner Gold