logo

LA VETRINA ITALIANA PER LE TECNOLOGIE, I PRODOTTI E I SISTEMI FERROVIARI

3 - 5 OTTOBRE 2017, RHO FIERA, MILANO, ITALIA

Expo Ferrovaria, Railway event

Expo Ferrovaria, Italy railway products

VISITA TECNICA AI CANTIERI DELLA NUOVA LINEA METROPOLITANA M4

VISITA TECNICA AI CANTIERI DELLA NUOVA LINEA METROPOLITANA M4

La M4 o linea Blu è una metropolitana leggera ad automazione integrale senza guidatore a bordo (driverless), tecnologia che permette un controllo intelligente del traffico, garantendo i più elevati standard di sicurezza e una maggiore elasticità della linea. La stima di passeggeri annui trasportati è di 86 milioni. Le gallerie della M4 sono scavate in sotterranea con TBM (o “talpa meccanica”), mentre gli scavi delle stazioni e dei manufatti sono realizzati a “cielo aperto”. La linea Blu collegherà il centro storico con la parte est (Quartiere Forlanini e Aeroporto Linate) e la parte ovest della città (Quartiere Lorenteggio e Stazione passante San Cristoforo), riducendo il traffico automobilistico con benefici per l’ambiente e per chi vive e lavora a Milano. MM si occupa per il progetto della M4 della Direzione Lavori, del Coordinamento della Sicurezza e della Comunicazione al territorio.

Programma della visita

Data: 4 ottobre e 5 ottobre 2017

Orario: 9:00 – 13:00

Sede: Cantieri M4

  • ore 9:00 ritrovo partecipanti presso la stazione M2 Lambrate Fs (piazza Monte Titano) per servizio navetta a cura di MM
  • partenza in direzione del campo base per distribuzione DPI (dispositivi di protezione individuale)
  • proseguimento verso i cantieri selezionati e giro visita
  • restituzione DPI presso il campo base
  • ore 13:00 rientro con servizio di navetta alla stazione M2 Lambrate Fs (piazza Monte Titano)

 

Servizio navetta:

Ritrovo presso la stazione M2 Lambrate Fs, lato piazza Monte Titano (in corrispondenza del parcheggio riservato agli autobus uscendo dalla stazione a destra).

M4

IMPORTANTI INFORMAZIONI:

La visita è a numero chiuso (25 posti per ogni giornata) ed è riservata a chi ha già effettuato la pre-registrazione per visitare la fiera.

Per accedere ai cantieri è necessario indicare nome, cognome, misura della calzatura indossata abitualmente e allegare copia di un documento di riconoscimento (carta identità o passaporto). Sul posto verrà consegnata una liberatoria da compilare e firmare per la gestione delle operazioni di sicurezza dei cantieri.

COME REGISTRARSI:

Per registrarsi alla visita tecnica si prega di compilare il modulo sottostante:



 

Partner dell'esposizione
















 

 

Partner Ospite

Sponsor Area Infrastrutture


 

Partner Mediali








 

Patrocinio